Termini & CondizionI

TERMINI E CONDIZIONI D’USO DELLA PIATTAFORMA HEALTH DISCOVERY

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni (“T&C”) di utilizzo applicabili ad ogni utente (“Utente”) del sito web https://healthdiscovery.sapiolife.it (“Health Discovery” o il “Sito”) di proprietà di Sapio Life S.r.l. (“Sapio Life”) è una società di diritto italiano con sede legale in via S. Pellico, 48, Monza (MB), Codice Fiscale e Partita IVA 02006400960, indirizzo PEC sapiolife@pec.sapio.it.

L’accesso e l’utilizzo dei servizi del Sito comporta, pertanto, l’accettazione espressa ed incondizionata dei T&C nonché della normativa vigente in materia da parte dell’Utente. L'Utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti dal Sito, a leggere i presenti T&C che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettati al momento dell’accesso e utilizzo del Sito.

Sapio Life si riserva il diritto di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, i T&C in qualsiasi momento. Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni generali d'uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito in questa stessa sezione. Poiché i T&C e le loro revisioni sono vincolanti per L’Utente del Sito, quest'ultimo è tenuto a consultarli periodicamente per prendere conoscenza degli aggiornamenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti i nuovi T&C del Sito, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti.

Spuntando l'apposita casellina d’adesione, l'Utente, secondo la modalità del “punta e clicca” manifesta la propria volontà di utilizzare i servizi offerti dal Sito e i relativi applicativi, accettando integralmente i T&C del Sito. Si raccomanda di stampare e conservare una copia dei presenti termini e condizioni per futura consultazione.

Utilizzando il Sito e accettando i T&C si dichiara di avere già compiuto 18 anni.

1. Oggetto

Il Sito è una piattaforma digitale che consente all’Utente di reperire informazioni in materia di salute, anche per il tramite di test di salute che hanno il solo e unico scopo di supportare l’Utente nell’interpretare alcuni sintomi di salute e indagare il proprio livello di rischio su alcune patologie.

Il Sito non prevede la vendita diretta da parte di Sapio Life di alcun prodotto e/o servizio a pagamento, né prevede la vendita di prodotti e/o servizi a pagamento in nome e per conto di soggetti terzi.

L’Utente prende atto che tutte le informazioni e i Servizi offerti direttamente dal Sito non costituiscono e non sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. L’Utente prende atto che i contenuti non sono degli inviti e/o dei suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l'assunzione o sospensione di un farmaco, ma hanno natura esclusivamente informativa e descrittiva dei Servizi.

2. Link a siti di soggetti terzi – vendite da parte di soggetti terzi

Il Sito prevede la possibilità per l’Utente di accedere, tramite link presente sul Sito, a siti di soggetti terzi.

Il Sito, quindi Sapio Life, non è responsabile del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offre garanzie sulle loro proposte di vendita. Il Sito, quindi Sapio Life, non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Invitiamo l’Utente a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d'uso e di vendita dei loro prodotti e/o servizi.

Il Sito, quindi Sapio Life, non è parte del contratto di vendita dei prodotti e/o servizi venduti da questi venditori terzi, a nulla valendo il fatto che l’Utente sia approdato sul sito del soggetto terzo tramite il link presente sul Sito Health Discovery. Il Sito, quindi Sapio Life, rimane pertanto estraneo a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. Il Sito non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Il venditore è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti e/o servizi e per la gestione delle controversie con l'Utente/acquirente.

3. Limitazioni di responsabilità

Viene esclusa qualsiasi responsabilità del Sito, quindi di Sapio Life, per il risarcimento di eventuali danni, diretti e/o indiretti, patrimoniali e non, che dovessero derivare all' Utente o a terzi dall’indebito utilizzo del Sito da parte dell'Utente stesso, nonché per i danni tutti che non siano imputabili a dolo o colpa grave del sito, quindi di Sapio Life. Viene altresì esclusa qualsiasi forma di responsabilità del Sito, quindi di Sapio Life, con riferimento ai tempi di caricamento ed elaborazione dei file in dipendenza di fattori estranei la funzionalità del Sito, quali dimensioni del file, loro contenuto, banda internet a disposizione e, in ogni caso, per qualsiasi altro fatto non dipendente dall’operato del Sito, quindi di Sapio Life.

L'Utente riconosce espressamente che i link presenti sul Sito verso altri siti internet di soggetti terzi si limitano a creare il contatto tra l'Utente ed il soggetto terzo. Il Sito, quindi Sapio Life, non ha alcun ruolo nel rapporto che eventualmente si instaurerà tra di essi.

L'Utente, in particolare, prende atto che il Sito, quindi Sapio Life, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia consiglio e/o diagnosi e/o prescrizione medica e/o ogni altra forma di attività medico-sanitaria e/o di qualsivoglia altro tipo che gli venga fornita da soggetti terzi.

L'Utente riconosce espressamente il Sito, quindi Sapio Life, libero da qualsivoglia responsabilità connessa, direttamente o indirettamente, a danni e/o inadempienze nei rapporti creati tra l’Utente e soggetti terzi, inclusi i soggetti terzi titolari dei siti internet raggiunti tramite i link presenti all’interno del Sito.

L’Utente conviene e concorda che il Sito, quindi Sapio Life, non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione del Sito dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo del Sito, quindi di Sapio Life, quali, a titolo esemplificativo:

- eventi di forza maggiore;

- eventi dipendenti da fatti di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche;

- malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione.

L’Utente conviene e concorda che il Sito, quindi Sapio Life, non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dall’Utente e in contrasto i T&C, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al Sito.

Sapio Life si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’utilizzo del Sito per motivi di necessità (manutenzione, trasferimenti, riparazione, aggiornamenti del Sito, ecc.). Fermi gli obblighi di diligenza previsti dalla legge, l'Utente rinuncia a richiedere a Sapio Life eventuali danni, di qualunque natura, subiti in occasione o a seguito di tali interruzioni. In ogni caso, ogni comunicazione inerente alla funzionalità del Sito fornito potrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo healthdiscovery@sapio.it

4. Proprietà intellettuale – Utilizzo del Sito e Responsabilità dell’Utente

Il Sito, le pagine che lo compongono, le tecnologie e la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video, e più in generale ogni altra creatività connessa al Sito e ai Servizi sono e rimarranno di proprietà di Sapio Life o da questa legittimamente usati e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dagli Utenti, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Tutti i software (incluse le classificazioni e le categorizzazioni presenti nel Sito) sono di proprietà esclusiva di Sapio Life o da questa legittimamente usati.

All’Utente viene concesso un diritto d’uso del Sito e/o dei servizi non trasferibile e limitato ad un utilizzo privato e non commerciale.

L'Utente si impegna espressamente a non diffondere e/o riprodurre, anche parzialmente, quanto contenuto nel sito, tranne nel caso in cui ciò sia espressamente autorizzato da Sapio Life o consentito dalle funzioni di condivisione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Google+, Twitter, blog e/o siti personali dell'Utente, ecc.).

L'Utente che venga in contatto o a conoscenza di informazioni, know-how, documenti, pratiche di lavoro, codici oggetto, codici sorgente, stili gestionali, operazioni aziendali quotidiane, capacita, sistemi, strategie attuali e future, informazioni di marketing, finanziarie, software, tecnologie, processi, procedure, metodi, applicazioni e altri aspetti relativi al Sito che appartengano o si riferiscano a Sapio Life o ad altri clienti della stessa, riconosce che tali informazioni, know-how, documenti, etc.., sono riservate. Conseguentemente l'Utente si obbliga a garantirne la segretezza riconoscendo altresì che le stesse sono e rimangono di esclusiva titolarità di Sapio Life a cui appartengono o a cui si riferiscono.

L'accesso e l'uso del Sito, la visualizzazione delle pagine web, compresa la comunicazione, la possibilità di scaricare informazioni sui servizi, costituiscono attività condotte dall'Utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Il Sito non deve essere utilizzato in modo improprio, bensì solo nei modi indicati dalle presenti T&M e consentiti dalla legge. È vietato interferire con il Sito o tentare di accedervi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni fornite dal Sito stesso, quindi da Sapio Life.

È vietata all’Utente ogni cessione, divulgazione, invio, distribuzione, presentazione, trasmissione o comunicazione pubblica, locazione e/o noleggio del Sito, come anche ogni riproduzione, elaborazione, traduzione, adattamento o sviluppo a ritroso (Reverse Engineering), decompilazione o disassemblaggio o comunque ogni operazione per la quale la legge sul diritto d’autore (i.e. L. n. 633 del 22 aprile 1941 e successive modificazioni) richieda l’autorizzazione di Sapio Life.

5. Trattamento dei dati personali

Fare riferimento alla pagina Informativa Privacy.

6. CONTATTI

Per eventuali informazioni connesse all’utilizzo del sito e/o dei servizi, contattare: healthdiscovery@sapio.it.

7. Legge applicabile e foro competente

Le presenti T&M sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell'Utente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle condizioni generali d'uso sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora il l'Utente rivesta la qualifica di consumatore e qualora trovi applicazione la normativa italiana a tutela dei consumatori, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.